Ciao!

Chi lo dice che in pausa pranzo non si possa mangiare come a casa?
L’ambiente non sarà, certamente, quello della nostra cara ed accogliente cucina, ma condividere il momento del pranzo con i nostri colleghi, può costituire una piacevole evasione dalle, spesse volte, convulse giornate in ufficio. Allora, perché non condividere insieme a Voi le mie ricette?
Sono umbra e, si sa, da noi la cucina è un’arte; gli ingredienti ci sono tutti: sono quelli che ci offre la natura, secondo le stagioni e, quindi, perché non utilizzarli preferendo i cibi precotti, magari in scatola, al gusto genuino e sano dei prodotti della nostra terra?
Adoro cucinare e cerco di farlo utilizzando dei cibi sani e non mistificati.
Per me cucinare rappresenta un momento prezioso, a volte “sacro”; quando cucino penso che sto facendo qualcosa per me e per le persone che amo; per me cucinare vuol dire mescolare e amalgamare sapori, profumi, colori, forme; coinvolgere tutti i sensi, in un’azione che, alla fine, ci nutre e ci mantiene in forma.
Mi piace pensare che i miei menù, possano essere condivisi ed apprezzati anche da Voi.
Buon appetito!
Paola

domenica 11 novembre 2012

Riso e spinaci

Ingredienti:
1 tazza di riso integrale, spinaci, 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano, sale, olio extravergine d’oliva.

Tempo esecuzione: tempo di cottura del riso.

Laviamo bene il riso, in acqua fredda, facciamolo cuocere con 2 tazze d’acqua, la carota, tagliata a cubetti, la cipolla, tagliata a fettine sottili, la costa di sedano, un pizzico di sale. Aggiungiamo gli spinaci negli ultimi 5 minuti di cottura.
A cottura ultimata,  togliamo il sedano, aggiustiamo di sale e condiamo con un filo d’olio a crudo.
Lasciamo raffreddare e trasferiamo nel nostro contenitore per zuppe. 
“I miei pranzi in ufficio” di Paola Catasti. Riso e spinaci. 

Nessun commento:

Posta un commento