Ciao!

Chi lo dice che in pausa pranzo non si possa mangiare come a casa?
L’ambiente non sarà, certamente, quello della nostra cara ed accogliente cucina, ma condividere il momento del pranzo con i nostri colleghi, può costituire una piacevole evasione dalle, spesse volte, convulse giornate in ufficio. Allora, perché non condividere insieme a Voi le mie ricette?
Sono umbra e, si sa, da noi la cucina è un’arte; gli ingredienti ci sono tutti: sono quelli che ci offre la natura, secondo le stagioni e, quindi, perché non utilizzarli preferendo i cibi precotti, magari in scatola, al gusto genuino e sano dei prodotti della nostra terra?
Adoro cucinare e cerco di farlo utilizzando dei cibi sani e non mistificati.
Per me cucinare rappresenta un momento prezioso, a volte “sacro”; quando cucino penso che sto facendo qualcosa per me e per le persone che amo; per me cucinare vuol dire mescolare e amalgamare sapori, profumi, colori, forme; coinvolgere tutti i sensi, in un’azione che, alla fine, ci nutre e ci mantiene in forma.
Mi piace pensare che i miei menù, possano essere condivisi ed apprezzati anche da Voi.
Buon appetito!
Paola

venerdì 2 novembre 2012

Cavoli!

Ingredienti: 
1 cavolfiore, 5-6 acini d’uva rossa, sale pepe, olio.

Tempo esecuzione: 15 minuti 

Scottiamo le cimette di cavolfiore in acqua calda salata per 5-10 minuti; le scoliamo e le sistemiamo in una ciotola. Condiamo con gli acini d’uva, privati dei semi interni, sale, pepe macinato fresco, olio extravergine d’oliva.
Gustare con due fette di pane integrale bruscato! 

"I miei pranzi in ufficio" di Paola Catasti. Cavoli!

Nessun commento:

Posta un commento