Ciao!

Chi lo dice che in pausa pranzo non si possa mangiare come a casa?
L’ambiente non sarà, certamente, quello della nostra cara ed accogliente cucina, ma condividere il momento del pranzo con i nostri colleghi, può costituire una piacevole evasione dalle, spesse volte, convulse giornate in ufficio. Allora, perché non condividere insieme a Voi le mie ricette?
Sono umbra e, si sa, da noi la cucina è un’arte; gli ingredienti ci sono tutti: sono quelli che ci offre la natura, secondo le stagioni e, quindi, perché non utilizzarli preferendo i cibi precotti, magari in scatola, al gusto genuino e sano dei prodotti della nostra terra?
Adoro cucinare e cerco di farlo utilizzando dei cibi sani e non mistificati.
Per me cucinare rappresenta un momento prezioso, a volte “sacro”; quando cucino penso che sto facendo qualcosa per me e per le persone che amo; per me cucinare vuol dire mescolare e amalgamare sapori, profumi, colori, forme; coinvolgere tutti i sensi, in un’azione che, alla fine, ci nutre e ci mantiene in forma.
Mi piace pensare che i miei menù, possano essere condivisi ed apprezzati anche da Voi.
Buon appetito!
Paola

domenica 11 novembre 2012

... E per la colazione... biscotti semplici!


Ingredienti:
un bicchiere di succo d’arancia, un bicchiere di farina integrale, un bicchiere di farina di farro, mezzo bicchiere di cacao in polvere, mezzo bicchiere, scarso, di zucchero di canna integrale, un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato, un cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, un pizzico di cannella, scorza grattugiata di limone. Zucchero a velo per guarnire.

Tempo esecuzione: 40 minuti.

Riscaldiamo il forno a 150°. Nel frattempo, in una ciotola, uniamo tutti gli ingredienti e lavoriamo con la frusta, fino ad ottenere un composto leggero.
Versiamo il composto in una teglia per dolci, foderata da carta da forno. Inforniamo per 25-30 minuti.
Lasciamo raffreddare, tagliamo a rombi e spolverizziamo lo zucchero a velo sopra i nostri biscotti.
“I miei pranzi in ufficio” di Paola Catasti. Biscotti semplici. 

3 commenti:

  1. Questi biscotti "senza niente" sono il sogno del mio maritozzo perennemente a dieta!!
    Mi toccherà provarli.....
    Grazie!

    Monica

    RispondiElimina
  2. Velocità di esecuzione, pochissime calorie e bontà sono 3 requisiti che, solitamente, non vanno di comune accordo....ma QUESTA E' UN'ECCEZIONE!!

    Grazie..grazie dal profondo del mio stomaco!!

    Olga

    PS
    Ora provo anche gli "spezzafame salati"!!! :-)

    RispondiElimina